Con il d.Lgs. 231/2001 è stato introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità amministrativa degli enti per reati posti in essere da Amministratori, Dirigenti e/o dipendenti nell’interesse o vantaggio della Società stessa.

La Scamar S.r.l., al fine di   uniformarsi a quanto disposto e previsto dal d.lgs. 231/01 e successive integrazioni, e di garantire correttezza ed eticità nello svolgimento delle attività aziendali, ha conformato il proprio sistema organizzativo aziendale a quanto disposto e previsto all’art. 6 del Decreto Legislativo.

Nello specifico ha provveduto ad adottare:

  • Il “MOG” (Modello di organizzazione, gestione e controllo), in cui sono definite linee guida per un idoneo sistema di controllo aziendale, principi generali e controlli specifici finalizzati alla prevenzione di potenziali reati, al cui rispetto sono tenuti i soggetti aziendali, in particolare quelli apicali.
  •  Il “Codice etico”, in cui sono esplicitati i principi etici generali, i valori di riferimento ovvero le regole di comportamento verso i principali stakeholder a cui tutti i soggetti aziendali devono adeguarsi.

Inoltre, è stato nominato e istituito un ODG (Organismo di Vigilanza), in data 15.11.2018. Componenti: Avv. Carnovale Massimiliano (Presidente O.D.V.); Avv. Infantino Vincenzo; D.ssa Apa Giovanna. I compiti principale dell’ODV, riguardano la vigilanza sul funzionamento del Modello, sulla sua adeguatezza ed eventuale opportunità di aggiornamento.

 

Contatti
Tel. 0968.434659 – Fax 0968.1940418
e.mail: odv@scamarsrl.it

Documenti
MOG – Organismo di Vigilanza
Codice Etico
CV Avv. Carnovale Massimiliano
CV Avv. Infantino Vincenzo
CV D.ssa Apa Giovanna